Guida a Miami Beach: il quartiere più folle e bello di Miami (2024)

Quando pensiamo a Miami, la prima cosa che ci viene in mente è Miami Beach. Perché nulla identifica meglio la capitale della Florida più di Miami Beach. La maggior parte dei turisti trascorre le giornate oziando sulla spiaggia o nuotando, facendo surf e kayak nell’Oceano Atlantico. Ma c’è tanto da fare e da vedere qui!

Situata sulle isole naturali e artificiali tra l’Oceano Atlantico e Biscayne Bay, Miami Beach è la destinazione per le vacanze più alla moda della Florida e forse di tutto il mondo. Fondata nel 1915, è vicina ad alcuni dei posti più visitati dello Stato, come il Parco nazionale delle Everglades, la Riserva nazionale di Big Cypress e le Florida Keys.

È inoltre famosa per i suoi locali notturni, i ristoranti eleganti e le infinite distese di spiagge bianche. La città vanta anche una straordinaria architettura art-deco e un interessante e diversificato mix di culture che la rendono una tappa irrinunciabile di ogni tour di Miami.

Miami Beach è un posto come nessun altro in Florida, e probabilmente di nessun altro posto al mondo! Sarebbe difficile trovare una città con spiagge altrettanto belle e tanta cultura.

Come ogni località ad alto flusso turistico, Miami Beach ha un’ampia varietà di attrazioni e ospita alcuni dei migliori bar e ristoranti di Miami. Per evitare di perdersi tra le sue infinite possibilità, in questa guida abbiamo racchiuso le 10 cose più belle e interessanti da fare a Miami Beach. Scopriamole insieme!

Tour in stile Art Déco

Una delle cose migliori da fare a Miami Beach è scoprire la sua architettura e storia art déco. Vista l’importanza di questo stile durante lo sviluppo di Miami Beach, molte zone dell’area sembrano portarvi indietro nel tempo, durante gli anni ’30! Ocean Drive e Collins Drive ospitano centinaia di edifici ancora conservati con i loro colori pastello e tutto il resto.

L’area può essere visitata a piedi durante il nostro Miami City Tour oppure il Full Miami Tour. In alternativa la Miami Design Preservation League sponsorizza un tour a piedi giornaliero di 1,5 ore attraverso il quartiere storico di Miami Beach. Un’occasione per esplorare la storia di Miami Beach attraverso la sua architettura e stile.

Rilassarsi sulla spiaggia

Le spiagge di Miami Beach sono famose in tutto il mondo e c’è una ragione! Miami Beach ha oltre quattro miglia di splendide spiagge di sabbia bianca. In effetti, molta di questa sabbia viene portata dalle Bahamas.

Quale spiaggia scegliere? Non potete sbagliare con nessuna delle spiagge di Miami Beach. Molti hotel, come The Confidante, hanno il proprio accesso privato alla spiaggia con sedie a sdraio. Non preoccupatevi però se non soggiornate in un hotel così! Lummus Park all’11th Street è una delle spiagge più famose al mondo e dovete pagare solo un piccolo prezzo per il parcheggio. Se volete evitare la folla, l’India Beach Park e il North Shore Park sono posti bellissimi in cui rilassarsi.

Miami Beach Boardwalk

È una delle cose migliori da fare a Miami Beach ed è gratis. Il percorso di 40 isolati è ottimo per correre, camminare e andare in bici. Una buona parte del sentiero è coperta da palme, quindi avrete un po’ di sollievo dal sole. Salite e scendete dal lungomare e godetevi i negozi, i bar e i ristoranti lungo Ocean Drive.

Miami Beach offre un servizio di tram gratuito che serve tutta Miami Beach ed è molto comodo per i vari punti di ingresso del Miami Beach Boardwalk. Il “Trolley” parte ogni 20 minuti circa ed è accessibile da dozzine di fermate lungo Collins Avenue, Washington Avenue e Alton Rd.

Party a bordo piscina

Miami è nota per essere una città mondana e festaiola. E in effetti è così. Una delle cose più tipiche da fare a Miami Beach è partecipare ad una festa in piscina. Ce ne sono un sacco in tutta la città, giorno e notte.

Uno dei posti più interessanti è The Clevelander, dove potrete trovare feste in piscina e DJ di prim’ordine ogni fine settimana. A parte le bevande costose, ci si diverte tantissimo!

Se non amate fare festa, potete sempre decidere di rilassarvi in una delle piscine di Miami Beach. E pensate: non dovete essere ricchi e famosi per godervi alcuni degli hotel più alla moda di Miami. Molte proprietà a cinque stelle offrono un pass giornaliero per le loro piscine, così potrete rilassarvi con stile. I principali hotel di Miami Beach che offrono pass giornalieri sono: The National Hotel Miami , Delano South Beach , Mondrian South Beach e SLS South Beach.

Passeggiare sul molo di South Pointe

Per avere un assaggio della natura in città, dovreste assolutamente andare a South Pointe Park and Pier. Questo parco gratuito si trova sulla punta meridionale di Miami e offre viste panoramiche sulla città e sulle spiagge. C’è un ampio spazio sulla spiaggia e molta vegetazione e persino un paraspruzzi per i bambini.

Uno dei momenti migliori, però, è camminare sul molo! È la zona perfetta per avvistare i delfini o altre creature marine. Fate una breve sosta qui per scattare bellissime foto, fare una passeggiata panoramica, per un picnic nel parco o per pescare al largo del molo.

Visitare i musei locali di cultura e storia

I due musei principali di Miami Beach si trovano ai due estremi e sono molto diversi tra loro. Il primo che attira molti visitatori è il World Erotic Art Museum, una galleria d’arte che non è adatta ai bambini, ma che rappresenta sicuramente un’esperienza molto “Miami”!

Il secondo è il Museo ebraico della Florida con mostre che raccontano la storia del popolo ebraico in Florida. Da visitare al tramonto è la statua del Memoriale dell’Olocausto a pochi isolati a nord. Il memoriale è un grande braccio teso verso il cielo con oltre 100 figure più piccole aggrappate ad esso l’una all’altra. In una città con una delle più grandi popolazioni di sopravvissuti all’Olocausto, dal 1990 questo memoriale funge da promemoria delle sofferenze che si sono verificate nei campi di concentramento nazisti e ospita una serie di eventi comunitari ed educativi.

Tour in barca

Dopo aver visto Miami Beach da terra, è ora di vistarla in acqua! Ci sono tanti fantastici tour acquatici che vi permetteranno di ammirare la città o semplicemente divertirvi. I tour partono da circa $ 40 a persona e diventano molto costosi se si desidera un’esperienza in yacht privato!

Il giro in barca ideale è quello in motoscafo. Ci sono anche barche dove poter trascorrere serate all’insegna di co*cktail e musica mixata da DJ di fama internazionale. Non mancano anche crociere da Miami più lunghe – di 4 e 8 giorni – che vi permetteranno di visitare le Bahamas, il Messico, la Giamaica, Haiti e le Isole Vergini.

I giardini botanici di Miami

Per vivere a pieno la vostra vacanza a Miami, consigliamo di visitare il Miami Beach Botanical Garden. Questo giardino vanta 2,6 acri di paesaggi della giungla, fiori diversi e una pletora di farfalle proprio nel centro della città! Include un giardino giapponese, un pand koi, un giardino delle zone umide e un giardino commestibile.

L’ingresso è gratuito e potete andare in qualsiasi momento dalle 9:00 alle 17:00. Il Giardino è chiuso il lunedì e durante le principali festività. Si tratta di sicuro di un modo divertente per vedere un lato diverso di Miami Beach per un paio d’ore.

Shopping a Miami Beach

Passeggiare lungo Lincoln Road è un must per chiunque abbia voglia di fare acquisti. Questa strada pedonale è ricca di negozi alla moda, ristoranti e divertimenti. Troverete anche boutique come The Webster e negozi di stilisti di fascia alta. Con uno stile tutto suo e molte opzioni, avrete difficoltà a lasciare Miami Beach senza acquistare qualcosa.

La vita notturna di Miami Beach

Miami Beach è molto di più della vita notturna, ma ovviamente non c’è nessun luogo come Miami per fare festa e South Beach e Ocean Drive non deludono. Dai locali aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ai nightclub degli hotel, troverete infiniti luoghi di intrattenimento.

Se desiderate un diverso tipo di vita notturna, controllate il programma degli eventi dello storico Colony Theatre o il Fillmore Miami Beach, entrambi ospitano commedie, musica, danza e film.

Se anche voi state programmando una vacanza a Miami e volete visitare Miami Beach non perdetevi uno dei nostri tour in italiano della città, che comprende una tappa anche a Miami Beach. Potete prenotare il Miami City Tour, il Miami By Night Tour oppure il Full Miami Tour. Per informazioni non esitate a contattarci.

Guida a Miami Beach: il quartiere più folle e bello di Miami (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Patricia Veum II

Last Updated:

Views: 5967

Rating: 4.3 / 5 (44 voted)

Reviews: 83% of readers found this page helpful

Author information

Name: Patricia Veum II

Birthday: 1994-12-16

Address: 2064 Little Summit, Goldieton, MS 97651-0862

Phone: +6873952696715

Job: Principal Officer

Hobby: Rafting, Cabaret, Candle making, Jigsaw puzzles, Inline skating, Magic, Graffiti

Introduction: My name is Patricia Veum II, I am a vast, combative, smiling, famous, inexpensive, zealous, sparkling person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.